Quando si aggiorna una versione precedente dell'applicazione a una versione più recente, considerare quanto segue:
Prima dell'aggiornamento, Kaspersky Endpoint Security blocca la funzionalità Criptaggio dell'intero disco. Se non è possibile bloccare Criptaggio dell'intero disco, l'installazione dell'upgrade non verrà avviata. Dopo l'aggiornamento dell'applicazione, la funzionalità Criptaggio dell'intero disco verrà ripristinata.
Kaspersky Endpoint Security supporta gli aggiornamenti per le seguenti versioni dell'applicazione:
Durante l'upgrade di Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows a Kaspersky Endpoint Security 11.6.0 for Windows, i file che sono stati spostati in Backup o Quarantena nella versione precedente dell'applicazione verranno trasferiti in Backup nella nuova versione dell'applicazione. Per le versioni precedenti a Kaspersky Endpoint Security 10 Service Pack 2 for Windows, i file inseriti in Backup e Quarantena in una versione precedente dell'applicazione non vengono migrati alla versione più recente.
Kaspersky Endpoint Security può essere aggiornato nel computer nei seguenti modi:
Se l'applicazione distribuita nella rete aziendale presenta un set di componenti diverso da quello predefinito, l'aggiornamento dell'applicazione tramite Administration Console (MMC) è differente dall'aggiornamento dell'applicazione tramite Web Console e Cloud Console. Durante l'aggiornamento di Kaspersky Endpoint Security, tenere presente quanto segue:
Se è stato creato un pacchetto di installazione per la nuova versione dell'applicazione con il set di componenti predefinito, il set di componenti nel computer di un utente non verrà modificato. Per utilizzare Kaspersky Endpoint Security con il set di componenti predefinito, è necessario aprire le proprietà del pacchetto di installazione, modificare il set di componenti, quindi ripristinare il set di componenti originale e salvare le modifiche.
Il set di componenti dell'applicazione dopo l'aggiornamento corrisponderà al set di componenti nel pacchetto di installazione. In altre parole, se la nuova versione dell'applicazione dispone del set di componenti predefinito, un componente come Prevenzione Attacchi BadUSB verrà rimosso dal computer, poiché è escluso dal set predefinito. Per continuare a utilizzare l'applicazione con lo stesso set di componenti in uso prima dell'aggiornamento, selezionare i componenti richiesti nelle impostazioni del pacchetto di installazione.