Interfaccia dell'applicazione

Finestra principale dell'applicazione

Componenti della protezione

Stato operativo dei componenti installati. È inoltre possibile procedere alla configurazione di uno dei componenti installati ad eccezione dei componenti di criptaggio.

Attività

Gestire le attività di scansione di Kaspersky Endpoint Security. È possibile eseguire una scansione virus e un controllo dell'integrità dell'applicazione. Un amministratore può nascondere le attività a un utente o limitare la gestione delle attività.

Aggiornamento database

Gestire le attività di aggiornamento di Kaspersky Endpoint Security. È possibile aggiornare i database anti-virus e i moduli delle applicazioni ed eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento. Un amministratore può nascondere le attività a un utente o limitare la gestione delle attività.

Altri strumenti

Passare ad altre funzionalità dell'applicazione.

  • Rapporti. Visualizzare gli eventi che si sono verificati durante il funzionamento dell'applicazione, dei singoli componenti e delle attività.
  • Backup. Visualizzare un elenco delle copie salvate dei file infetti eliminati dall'applicazione.
  • Tecnologie di rilevamento delle minacce. Visualizzare le informazioni sulle tecnologie di rilevamento delle minacce e il numero di minacce rilevate da queste tecnologie.
  • Kaspersky Security Network. Stato della connessione tra Kaspersky Endpoint Security e Kaspersky Security Network e statistiche KSN globali. Kaspersky Security Network (KSN) è un'infrastruttura di servizi cloud che consente di accedere alla Knowledge Base di Kaspersky, in cui sono disponibili informazioni sulla reputazione di file, risorse Web e software. L'utilizzo dei dati provenienti da Kaspersky Security Network garantisce risposte più rapide da parte di Kaspersky Endpoint Security alle nuove minacce, migliora le prestazioni di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi. Se l'utente sta partecipando a Kaspersky Security Network, i servizi KSN forniscono a Kaspersky Endpoint Security informazioni sulla categoria e sulla reputazione dei file esaminati, nonché informazioni sulla reputazione degli indirizzi Web esaminati.
  • Controllo sistema. Visualizzare le informazioni sul funzionamento delle applicazioni installate. Controllo sistema tiene traccia degli eventi associati all'applicazione relativi a file, registro di sistema e sistema operativo.
  • Monitor di Rete. Visualizzare le informazioni sull'attività di rete del computer in tempo reale.
  • Monitoraggio criptaggio. Consente di monitorare il processo di criptaggio o decriptaggio del disco in tempo reale. Monitoraggio criptaggio è disponibile se è installato il componente Criptaggio disco Kaspersky o Crittografia unità BitLocker.

icon_settings

Configura le impostazioni dell'applicazione. Un amministratore può vietare le modifiche delle impostazioni in Kaspersky Security Center.

icon_support

Informazioni sull'applicazione: versione corrente di Kaspersky Endpoint Security, data di rilascio dei database, chiave e altre informazioni. È inoltre possibile accedere alle risorse delle informazioni Kaspersky con informazioni utili, raccomandazioni e risposte alle domande frequenti sull'acquisto, l'installazione e l'utilizzo dell'applicazione.

/

Messaggi contenenti informazioni sugli aggiornamenti disponibili e richieste di accesso a file e dispositivi criptati.

Licenza

Licensing dell'applicazione. È possibile acquistare una licenza, attivare l'applicazione o rinnovare un abbonamento. È inoltre possibile visualizzare le informazioni sulla licenza corrente.

In questa sezione della Guida

Icona dell'applicazione nell'area di notifica della barra delle applicazioni

Interfaccia dell'applicazione semplificata

Configurazione della visualizzazione dell'interfaccia dell'applicazione

Inizio pagina