Come installare l'applicazione

Kaspersky Internet Security viene installato nel computer in modalità interattiva tramite la procedura di installazione e rimozione guidata.

La procedura guidata comprende una serie di pagine (passaggi), tra cui è possibile spostarsi facendo clic sui pulsanti Indietro e Avanti. Per chiudere la procedura guidata, fare clic sul pulsante Fine. Per interrompere l'attività della procedura guidata in qualsiasi passaggio dell'installazione, chiudere la finestra della procedura guidata.

Il numero e la sequenza dei passaggi della procedura guidata dipendono della regione in cui si installa l'applicazione. In alcune regioni la procedura guidata richiede di accettare contratti aggiuntivi riguardo al modo in cui vengono elaborati i dati personali e di confermare di avere almeno 16 anni di età.

Se l'applicazione verrà utilizzata per proteggere più computer (il numero massimo di computer è definito dalle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale), la procedura di installazione sarà identica in tutti i computer.

Per installare Kaspersky Internet Security nel computer,

Nel CD di installazione eseguire il file con estensione .exe.

L'applicazione viene quindi installata utilizzando la procedura di installazione e rimozione guidata standard.

In alcune regioni il CD di installazione non include il pacchetto di installazione dell'applicazione. Il CD di installazione contiene solo il file di esecuzione automatica. Quando si esegue questo file, viene visualizzata la finestra di download dell'applicazione.

Come installare l'applicazione utilizzando il file di esecuzione automatica

Per installare Kaspersky Internet Security è inoltre possibile scaricare un pacchetto di installazione da Internet. In tal caso, la procedura guidata visualizza passaggi di installazione aggiuntivi per alcune versioni localizzate.

Oltre all'applicazione vengono installati i plug-in per i browser, al fine di garantire la protezione durante l'utilizzo di Internet.

Quando si eseguono per la prima volta applicazioni di riproduzione o di registrazione audio e video in seguito all'installazione di Kaspersky Internet Security, è possibile che la riproduzione o la registrazione audio e video venga interrotta. Questo è necessario per abilitare la funzionalità che controlla l'accesso delle applicazioni ai dispositivi di registrazione del suono. Il servizio di sistema che controlla l'hardware audio viene riavviato alla prima esecuzione di Kaspersky Internet Security.

Kaspersky Internet Security viene installato insieme all'applicazione Kaspersky VPN Secure Connection per stabilire una connessione sicura tramite rete privata virtuale (VPN). È possibile rimuovere Kaspersky VPN Secure Connection separatamente da Kaspersky Internet Security. Se l'uso della VPN non è consentito nel paese dell'utente, Kaspersky VPN Secure Connection non viene installato.

In questa sezione della Guida

Verifica della disponibilità di una versione più recente dell'applicazione

Avvio dell'installazione dell'applicazione

Revisione del Contratto di licenza con l'utente finale

Informativa di Kaspersky Security Network

Installazione dell'applicazione

Impostazioni consigliate

Completamento dell'installazione

Attivazione dell'applicazione

Registrazione e connessione a My Kaspersky

Completamento dell'attivazione

Inizio pagina