Per utilizzare le funzionalità di Kaspersky Password Manager in un browser, è necessario installare l'estensione di Kaspersky Password Manager per il browser. Kaspersky Password Manager utilizza l'estensione per il completamento automatico dei moduli online, l'accesso automatico ai siti Web e il salvataggio rapido dei nuovi account per i siti Web, degli indirizzi e delle carte bancarie.
Dopo aver creato una password principale, l'applicazione richiede di installare le estensioni per i browser che si desidera utilizzare con Kaspersky Password Manager.
Chiudere tutti i browser prima di installare le estensioni di Kaspersky Password Manager.
Nella finestra Installare le estensioni del browser eseguire una delle seguenti operazioni:
Fare clic sul pulsante Installa accanto ai browser utilizzati più di frequente.
L'applicazione installa automaticamente l'estensione del browser. Se si installa l'estensione per Microsoft Edge, nel browser predefinito si aprirà Microsoft Store. L'estensione per Microsoft Edge può essere scaricata e installata solo dal negozio ufficiale.
In Mozilla Firefox lo strumento per la gestione delle password integrato viene disattivato automaticamente. In Chrome, Vivaldi, Brave, Comodo Dragon e Yandex.Browser gli strumenti per la gestione delle password integrati non possono essere disattivati automaticamente. Se si seleziona Chrome, Vivaldi, Brave, Comodo Dragon o Yandex.Browser, verrà visualizzata una finestra con istruzioni su come disattivare gli strumenti per la gestione delle password integrati. Seguire le istruzioni nella finestra per disattivare lo strumento per la gestione delle password integrato.
Se si desidera saltare l'installazione delle estensioni, fare clic su Installa in seguito.
Verrà visualizzata la finestra principale dell'applicazione.
Dopo aver installato le estensioni, Kaspersky Password Manager richiede di proteggere le password salvate nei browser e di trasferirle in un archivio credenziali sicuro.
Nella finestra Le password non sono sicure nei browser. È necessario proteggerle subito eseguire una delle seguenti operazioni:
Se si desidera archiviare le password in modo sicuro, fare clic su Sposta password.
L'applicazione copierà le 10 password per i siti Web più noti dal browser nell'archivio credenziali. È possibile trasferire altre password quando si accede ai siti Web o nelle impostazioni di Kaspersky Password Manager.
Se non si desidera trasferire subito le password, fare clic su Non spostare.
Verrà visualizzata la finestra principale dell'applicazione.