La sincronizzazione dei dati consente di utilizzare e mantenere una versione aggiornata dell’archivio credenziali per i dati in tutti i dispositivi e consente di ripristinare i dati in caso di sostituzione o smarrimento del dispositivo. Ad esempio, è possibile aggiungere nuovi account per i siti Web in Kaspersky Password Manager nel computer portatile e quindi accedere a questi siti Web con nuovi account da un tablet o uno smartphone in cui è installato Kaspersky Password Manager.
Per sincronizzare i dati in tutti i dispositivi, è necessario installare Kaspersky Password Manager in ogni dispositivo e, al primo avvio di Kaspersky Password Manager, specificare lo stesso account per la connessione al portale My Kaspersky. In questo caso, sarà possibile sincronizzare i dati automaticamente e manualmente.
Kaspersky Password Manager sincronizza automaticamente i dati tra l'archivio credenziali e l'archivio credenziali online nei seguenti casi:
Per la sincronizzazione dei dati è necessario l'accesso a Internet.
Lo stato di sincronizzazione dei dati viene visualizzato nell'angolo inferiore sinistro della finestra principale dell'applicazione.
Per disabilitare la sincronizzazione automatica:
Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.
La sincronizzazione dei dati verrà disabilitata.
Per abilitare la sincronizzazione dei dati:
L'applicazione abiliterà la sincronizzazione automatica dei dati. La casella di controllo Sincronizza le password e i dati in tutti i dispositivi in cui è installato Kaspersky Password Manager sarà selezionata. Dopo aver abilitato la sincronizzazione automatica, è possibile sincronizzare manualmente i dati.
Se la sincronizzazione automatica è abilitata ma i dati nei dispositivi non sono sincronizzati, è possibile eseguire manualmente la sincronizzazione.
Per sincronizzare manualmente i dati:
L'applicazione sincronizzerà i dati nell’archivio credenziali per i dati e nell'archivio credenziali online.