Novità
Kaspersky Security Center 15.1 Aggiornamento 2
Kaspersky Security Center 15.1 Aggiornamento 2 è incentrato sulla risoluzione dei problemi segnalati dagli utenti e dal team di test:
- Le attività ora vengono eseguite correttamente per l'ambito dei dispositivi gestiti basati su Linux specificati tramite l'importazione di un file TXT.
- Adesso, quando un'applicazione Kaspersky viene installata utilizzando un'attività di installazione remota creata in un Administration Server virtuale, i pacchetti di installazione vengono trasmessi ai dispositivi gestiti utilizzando gli strumenti del sistema operativo solo tramite il punto di distribuzione gestito da tale Administration Server virtuale.
- È stato risolto un problema per cui un Administration Server secondario non riusciva a riconnettersi all'Administration Server primario dopo la rotazione del certificato del server secondario.
- Risolti problemi che interessano le connessioni TLS.
- È stato risolto un problema che causava più errori "Typecast non valido" durante l'accesso dell'utente.
- Kaspersky Security Center ora invia correttamente le notifiche degli eventi tramite e-mail.
- È stato risolto un problema relativo all'aggiunta della cartella Aggiornamenti alla copia di backup durante l'upgrade di Kaspersky Security Center dalla versione 14.2 alla versione 15.1.
- La data di scadenza della licenza dell'applicazione Kaspersky ora è visualizzata correttamente in Kaspersky Security Center Web Console.
- I comandi Localizza dispositivo mobile e Recupera cronologia posizioni dispositivo ora funzionano correttamente.
- È stato risolto un problema per cui i pacchetti di installazione con certificati mobili non venivano eliminati automaticamente un'ora dopo il download o 24 ore dopo essere rimasti inutilizzati.
- Il profilo criterio attivato da un tag specifico ora viene applicato correttamente ai dispositivi le cui descrizioni contengono tale contenitore.
- È stato risolto un problema per cui i messaggi di errore del database PostgreSQL venivano visualizzati nel registro eventi.
- L'esclusione di un account dalla verifica in due passaggi ora funziona correttamente.
- È stato risolto un problema per cui la disconnessione da Kaspersky Security Center Web Console non funzionava correttamente durante l'utilizzo dell'autenticazione del dominio con Identity and Access Manager abilitato.
- A questo punto, durante l'aggiornamento di un plug-in Web di gestione, facendo clic sul collegamento con la versione del plug-in richiesta viene avviato il download.
- Problemi risolti nei rapporti:
- Quando si crea un'attività di invio per i rapporti sulle minacce e sugli aggiornamenti e si imposta la pianificazione dell'attività su Mensile, i rapporti vengono compilati correttamente con i dati.
- Nel modello Rapporto sullo stato dei componenti dell'applicazione, i filtri in base al nome del componente sono stati applicati correttamente.
- Adesso il rapporto sulla distribuzione della protezione può essere filtrato in modo da visualizzare solo i dispositivi in cui non sono installate le applicazioni Kaspersky. Questo aiuta a visualizzare il numero di dispositivi in cui devono essere installate le applicazioni.
- Il widget Cloud Discovery viene visualizzato correttamente indipendentemente dal fatto che si disponga del diritto Execute nell'area Funzionalità generali: Funzionalità di base.
- Prestazioni migliorate delle procedure memorizzate e delle operazioni sui database.
- È stato risolto un problema per cui i certificati scaduti collegati a utenti inesistenti causavano l'arresto del processo di rinnovo per tutti gli utenti.
- Risolti problemi che influivano sulla corretta gestione dei certificati.
- Dopo l'upgrade di Kaspersky Security Center dalla versione 14.2 alla 15.1, il download di un pacchetto di installazione indipendente da un Administration Server virtuale secondario in Administration Console ora funziona correttamente.
- Risolto un problema in Kaspersky Security Center Web Console, in cui quando si abilitava l'utilizzo di Kaspersky Security Network (KSN) nel criterio dell'applicazione Kaspersky, l'accettazione dell'Informativa KSN non era disponibile per le seguenti applicazioni: Kaspersky Endpoint Security for Linux versione 12.2 o precedenti, Kaspersky Industrial CyberSecurity for Linux Nodes versione 1.5 o precedenti, Kaspersky Security for Virtualization Light Agent versione 6.0 e 6.1, Kaspersky Embedded Systems Security for Linux versione 3.3 e Kaspersky Security for Windows Server versione 11.0.1.897.
- È stato risolto un problema per cui un profilo criterio non veniva applicato ai dispositivi basati su Linux inclusi in un gruppo di dominio Active Directory.
- È stato risolto un problema che si verificava durante i tentativi di connessione da diversi Administration Server secondari di secondo livello all'Administration Server primario.
Kaspersky Security Center 15.1
Kaspersky Security Center 15.1 prevede diversi miglioramenti e nuove funzionalità:
- Cloud Discovery. Si tratta di una nuova funzionalità consente di monitorare i tentativi di utilizzo dei servizi cloud nei dispositivi gestiti in cui viene eseguito Windows e di bloccare l'accesso ai servizi cloud considerati indesiderati. Questa funzionalità è disponibile solo in Kaspersky Security Center Web Console.
- Il polling del controller di dominio ora consente di eseguire il polling di un controller di dominio Samba tramite un punto di distribuzione basato su Linux. Sono stati apportati ulteriori miglioramenti per supportare il polling di domini di grandi dimensioni.
- Diagnostica remota ottimizzata dei dispositivi gestiti basati su Linux.
- Inventario hardware esteso dei dispositivi macOS. Network Agent in un dispositivo macOS invia l'indirizzo MAC e il numero di serie del dispositivo ad Administration Server.
- È ora possibile verificare la connessione a un sistema SIEM.
- La lunghezza massima della password per un utente interno è stata aumentata a 256 caratteri.
- Quando si esegue la migrazione da Kaspersky Security Center Windows a Kaspersky Security Center Linux, ora è possibile impostare i dispositivi gestiti in modo che siano sotto la gestione di Kaspersky Security Center Linux ripristinando il certificato e la chiave privata di Administration Server da una copia di backup.
- Quando si esegue lo strumento Cleaner o l'utilità klmover per rimuovere un Network Agent protetto da password, viene richiesto di immettere la password di disinstallazione.
- L'upgrade da Kaspersky Security for Windows Server a Kaspersky Endpoint Security for Windows ora non richiede più il riavvio del dispositivo di destinazione.
- A un utente può essere assegnato il ruolo di proprietario dispositivo durante o dopo l'installazione di Network Agent in un dispositivo client in Linux.
- È ora possibile ricevere un rapporto sull'installazione remota quando si installa il software nei dispositivi gestiti tramite script personalizzati.
- Quando si eseguono diversi script personalizzati in un dispositivo gestito, è possibile impostare la priorità di ciascuno script per definire l'ordine di esecuzione. Gli script verranno eseguiti da quello con la priorità più alta a quello con la priorità più bassa.
- Controllo esteso dei criteri. È ora possibile visualizzare il contenuto della revisione di un criterio e salvare la revisione del criterio in un file. Al momento, queste funzionalità sono disponibili solo per il criterio di Administration Server e per il criterio di Network Agent.
- Miglioramenti dell'esperienza utente, tra cui:
- Personalizzazione del menu principale bloccando le sezioni di Kaspersky Security Center Web Console per un rapido accesso dalla sezione Bloccato.
- Lavoro ottimizzato con le tabelle. La visualizzazione predefinita di ogni tabella ora contiene le colonne utilizzate più di frequente. Inoltre, ora è possibile selezionare tutti gli elementi nella pagina corrente o nell'intera tabella, nonché ordinare gli elementi nell'intera tabella.
- Configurazione migliorata per l'invio dei rapporti. È ora possibile specificare fino a 20 indirizzi e-mail a cui inviare il rapporto e la pianificazione dell'invio del rapporto.
- È possibile revocare i diritti di amministratore locale dagli account nei dispositivi gestiti basati su Linux. Ciò fornisce un ulteriore livello di controllo degli account utente. Ad esempio, è possibile revocare i diritti di amministratore locale al termine di un'assegnazione una tantum.
- È possibile modificare la password dell'account locale sui dispositivi gestiti basati su Linux, ad esempio quando un utente dimentica la password dell'account locale o per eseguire una modifica pianificata della password.
- Nella sottosezione User certificates management, è possibile specificare quali certificati radice installare. Questi certificati possono essere utilizzati, ad esempio, per verificare l'autenticità di siti Web o server Web.
- Il Rapporto sugli attacchi di rete ora include l'indirizzo MAC e la porta del dispositivo responsabile dell'attacco.
- Una nuova opzione per forzare un utente interno a modificare una password al successivo tentativo di accesso a Kaspersky Security Center Web Console.
- Una licenza commerciale non viene più selezionata quando si esportano gli eventi in un sistema SIEM nei formati CEF o LEEF.
- Quando si esegue la migrazione da un'applicazione Kaspersky a un'altra e l'applicazione corrente è protetta da password, è ora possibile specificare la password di disinstallazione nell'attività di installazione remota.
- Exchange ActiveSync non è più supportato.
Kaspersky Security Center 14.2
Kaspersky Security Center 14.2 prevede diversi miglioramenti e nuove funzionalità:
Kaspersky Security Center 14
Kaspersky Security Center 14 prevede diversi miglioramenti e nuove funzionalità:
Kaspersky Security Center Web Console prevede diversi miglioramenti e nuove funzionalità:
Kaspersky Security Center 13.2
Kaspersky Security Center 13.2 prevede diversi miglioramenti e nuove funzionalità:
- Adesso è possibile installare Administration Server, Administration Console, Kaspersky Security Center 13.2 Web Console e Network Agent nei nuovi sistemi operativi illustrati di seguito (vedere i requisiti software per ulteriori dettagli):
- Microsoft Windows 11
- Microsoft Windows 10 21H2 (aggiornamento di ottobre 2021)
- Windows Server 2022
- È possibile utilizzare MySQL 8.0 come database.
- È possibile distribuire Kaspersky Security Center in un cluster di failover Kaspersky Security Center per garantire l'elevata disponibilità di Kaspersky Security Center.
- Kaspersky Security Center adesso funziona sia con gli indirizzi IPv6 che con gli indirizzi IPv4. Administration Server può eseguire il polling delle reti che hanno dispositivi con indirizzi IPv6.
Kaspersky Security Center 13.2 Web Console prevede diversi miglioramenti e nuove funzionalità:
Kaspersky Security Center 13.1
Kaspersky Security Center 13.1 prevede diversi miglioramenti e nuove funzionalità:
- L'integrazione con i sistemi SIEM è stata migliorata. Adesso è possibile esportare gli eventi nei sistemi SIEM tramite il canale criptato (TLS). La funzionalità è disponibile per Kaspersky Security Center Web Console e Administration Console basata su MMC.
- Adesso è possibile ricevere patch per Administration Server come pacchetto di distribuzione, che è possibile utilizzare per aggiornamenti futuri alle versioni successive.
- In Kaspersky Security Center 13.1 Web Console è stata aggiunta una nuova sezione, Avvisi, per Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum. Sono inoltre stati aggiunti diversi nuovi widget per gestire le minacce rilevate da Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum.
- In Kaspersky Security Center 13.1 Web Console adesso è possibile ricevere notifiche sulle licenze in scadenza per le applicazioni Kaspersky.
- Il tempo di risposta per Kaspersky Security Center 13.1 Web Console è stato ridotto.
Kaspersky Security Center 13
Sono state aggiunte le seguenti funzionalità a Kaspersky Security Center 13 Web Console:
- È stata implementata la verifica in due passaggi. È possibile abilitare la verifica in due passaggi per ridurre il rischio di accesso non autorizzato a Kaspersky Security Center 13 Web Console.
- È stata implementata l'autenticazione del dominio utilizzando i protocolli NTLM e Kerberos (Single Sign-On). La funzionalità Single Sign-On consente a un utente Windows di abilitare l'autenticazione sicura in Kaspersky Security Center 13 Web Console senza dover reinserire la password nella rete aziendale.
- Adesso è possibile configurare un plug-in per il funzionamento con Kaspersky Managed Detection and Response. È possibile utilizzare questa integrazione per visualizzare gli incidenti e gestire le workstation.
- Adesso è possibile specificare le impostazioni per Kaspersky Security Center 13 Web Console nell'installazione guidata di Administration Server.
- Vengono visualizzate le notifiche sulle nuove versioni di aggiornamenti e patch. È possibile installare un aggiornamento subito o successivamente in qualsiasi momento. Adesso è possibile installare le patch per Administration Server tramite Kaspersky Security Center 13 Web Console.
- Quando si utilizzano le tabelle, adesso è possibile specificare l'ordine e la larghezza delle colonne, ordinare i dati e specificare le dimensioni della pagina.
- Adesso è possibile aprire qualsiasi rapporto facendo clic sul nome.
- Kaspersky Security Center 13 Web Console adesso è disponibile in coreano.
- Nel menu Monitoraggio e generazione dei rapporti è disponibile la nuova sezione Annunci Kaspersky. Questa sezione consente di rimanere informati fornendo informazioni relative alla versione in uso di Kaspersky Security Center e alle applicazioni gestite installate nei dispositivi gestiti. Kaspersky Security Center aggiorna periodicamente le informazioni in questa sezione rimuovendo gli annunci obsoleti e aggiungendo nuove informazioni. È tuttavia possibile disabilitare gli annunci Kaspersky se lo si desidera.
- È stata implementata un'autenticazione aggiuntiva dopo la modifica delle impostazioni di un account utente. È possibile abilitare la protezione di un account utente dalle modifiche non autorizzate. Se questa opzione è abilitata, la modifica delle impostazioni dell'account utente richiede l'autorizzazione da parte di un utente con diritti di modifica.
Sono state aggiunte le seguenti funzionalità a Kaspersky Security Center 13:
- È stata implementata la verifica in due passaggi. È possibile abilitare la verifica in due passaggi per ridurre il rischio di accesso non autorizzato ad Administration Console. Se questa opzione è abilitata, la modifica delle impostazioni dell'account utente richiede l'autorizzazione dell'utente con i diritti di modifica. Adesso è possibile abilitare o disabilitare la verifica in due passaggi per i dispositivi KES.
- È possibile inviare messaggi ad Administration Server tramite HTTP. Sono ora disponibili una guida di riferimento e una libreria Python per utilizzare OpenAPI di Administration Server.
- È possibile emettere un certificato di riserva da utilizzare nei profili MDM iOS, per garantire il passaggio immediato dei dispositivi iOS gestiti dopo la scadenza del certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS.
- La cartella delle applicazioni multi-tenancy non è più visualizzata in Administration Console.
Inizio pagina