Questa finestra non viene visualizzata se è stato selezionatoDispositivo MDM iOS come tipo di dispositivo o se è stata selezionata l'opzione Non inviare una notifica all'utente su un nuovo certificato.
Nella finestra Metodo di notifica all'utente è possibile configurare la notifica utente in merito all'installazione del certificato nel dispositivo mobile.
Nel campo Metodo di autenticazione specificare il tipo di autenticazione utente:
In questo caso, l'utente utilizza la password di dominio o la password di un utente interno di Kaspersky Security Center per ricevere un nuovo certificato.
In questo caso, l'utente riceve una password monouso che verrà inviata tramite e-mail o SMS. È necessario immettere questa password per ricevere un nuovo certificato.
Questa opzione diventa Password se è stata abilitata (selezionata) l'opzione Consenti al dispositivo più ricezioni di un singolo certificato (solo per i dispositivi in cui sono installate applicazioni di protezione Kaspersky per dispositivi mobili) nella finestra Impostazioni di pubblicazione del certificato.
In questo caso, la password viene utilizzata ogni volta che il certificato viene inviato all'utente.
Questa opzione diventa Password monouso se è stata disabilitata (deselezionata) l'opzione Consenti al dispositivo più ricezioni di un singolo certificato (solo per i dispositivi in cui sono installate applicazioni di protezione Kaspersky per dispositivi mobili) nella finestra Impostazioni di pubblicazione del certificato.
Questo campo viene visualizzato se è stato selezionato Certificato mobile nella finestra Tipo di certificato o se è stato selezionato Dispositivo KES connesso ad Administration Server senza l'autenticazione del certificato utente come tipo di dispositivo.
Se si seleziona questa opzione, nel passaggio finale dell'Installazione guidata certificato verranno visualizzati il nome utente, il nome utente in Security Account Manager (SAM) e la password per il recupero del certificato per ogni utente selezionato. La configurazione della notifica all'utente dell'installazione di un certificato non sarà disponibile.
Quando si aggiungono certificati per più utenti, è possibile salvare le credenziali specificate in un file facendo clic sul pulsante Esporta durante l'ultimo passaggio dell'Installazione guidata certificato.
Questa opzione non è disponibile se è stata selezionata l'opzione Credenziali (dominio o alias) durante il passaggio Metodo di notifica all'utente dell'Installazione guidata certificato.
In questo gruppo di impostazioni è possibile configurare la notifica all'utente dell'installazione di un nuovo certificato nel dispositivo mobile tramite messaggi e-mail. Questo metodo di notifica è disponibile solo se l'opzione Server SMTP è abilitata.
Fare clic sul collegamento Modifica messaggio per visualizzare e modificare il messaggio di notifica, se necessario.
In questo gruppo di impostazioni è possibile configurare la notifica all'utente sull'utilizzo di un SMS per l'installazione di un certificato nei dispositivi mobili. Questo metodo di notifica è disponibile solo se l'opzione Notifica tramite SMS è abilitata.
Fare clic sul collegamento Modifica messaggio per visualizzare e modificare il messaggio di notifica, se necessario.