Modalità Light Agent per proteggere le macchine virtuali

icon_Light_Agent

A partire dalla versione 12.8, è possibile utilizzare Kaspersky Endpoint Security for Windows come parte di Kaspersky Security for Virtualization Light Agent. Kaspersky Security for Virtualization Light Agent è una soluzione integrata che fornisce una protezione completa delle macchine virtuali da vari tipi di minacce alla sicurezza delle informazioni, attacchi di rete e attacchi di phishing. Per utilizzare questa soluzione, è necessario installare l'applicazione in modalità Light Agent.

È possibile utilizzare Kaspersky Endpoint Security in modalità Light Agent come parte di Kaspersky Security for Virtualization Light Agent a partire dalla versione 6.2.

Quando si avvia Light Agent, questo stabilisce e mantiene una connessione alla SVM della macchina virtuale (Secure Virtual Machine). Nella SVM viene distribuito un server di protezione. Il server di protezione è il componente della soluzione Kaspersky Security for Virtualization Light Agent che esegue la scansione dei file alla ricerca di virus e altro malware, aggiorna i database anti-virus e gestisce le chiavi di licenza. Light Agent invia i frammenti di file di cui è necessaria la scansione alla SVM. I risultati della scansione sono disponibili per tutte le macchine virtuali in cui è installato Light Agent (la tecnologia SharedCash). Pertanto, la tecnologia SharedCash aumenta l'efficienza della soluzione e fornisce una risposta più rapida alle minacce.

L'infrastruttura dell'organizzazione può contenere molte macchine virtuali in cui è installato Light Agent e molte SVM. Il componente Server di integrazione è destinato all'interazione tra i componenti della soluzione e l'infrastruttura virtuale. Server di integrazione: un componente della soluzione Kaspersky Security for Virtualization Light Agent che genera un elenco delle SVM disponibili e trasferisce questi dati ai Light Agent, partecipa al rilevamento delle SVM da parte dei Light Agent, protegge la connessione tra i Light Agent e le SVM ed esegue altre funzioni.

Consultare la Guida Kaspersky Security for Virtualization Light Agent per i requisiti della macchina virtuale per eseguire l'applicazione in modalità Light Agent.

In questa sezione della Guida

Considerazioni speciali sulla modalità Light Agent

Configurazione preliminare della macchina virtuale

Installazione di Light Agent

Connessione di Light Agent alla SVM

Attivazione di Light Agent

Guida alla migrazione da KSVLA Light Agent a KES Light Agent

Inizio pagina