Per attivare l'applicazione, accedere al proprio account My Kaspersky e, contestualmente, connettersi a My Kaspersky. Kaspersky Security Cloud non funziona se il dispositivo dell'utente non è connesso a My Kaspersky. Se in precedenza sono state immesse le credenziali in un'altra applicazione Kaspersky nel dispositivo, Kaspersky Security Cloud si connetterà automaticamente a My Kaspersky. Se l'applicazione non riesce a connettere automaticamente il dispositivo a My Kaspersky, è necessario immettere manualmente le credenziali per l'accesso.
Se si dispone di un account My Kaspersky:
Immettere l'indirizzo e-mail utilizzato durante la creazione dell'account.
Immettere la password dell'account.
Immettere il codice visualizzato nell'immagine e fare clic sul pulsante Continua.
Questo passaggio è disponibile solo in caso di immissione ripetuta di un indirizzo e-mail errato o di una password errata.
Se è stata configurata l'autorizzazione SMS in My Kaspersky, al telefono verrà inviato un messaggio di testo contenente il codice di autorizzazione. Nel campo di immissione immettere il codice di autorizzazione e fare clic sul pulsante Continua.
Se il messaggio con il codice di autorizzazione non viene inviato, eseguire una delle seguenti operazioni:
Fare clic sul pulsante Ottieni un nuovo codice per richiedere nuovamente il codice.
Fare clic sul pulsante Il codice non è stato ricevuto? per scoprire come risolvere il problema.
In alcune regioni l'applicazione richiede di leggere e accettare le Disposizioni sulla trasmissione dei dati. Se si accettano le condizioni dell'informativa, fare clic sul pulsante Accetta e connetti.
Se l'applicazione ha rilevato più licenze attive, ad esempio per Kaspersky Security Cloud – Personal e Kaspersky Security Cloud – Family, si aprirà la finestra Scegliere l'abbonamento. Fare clic sul pulsante Seleziona per scegliere l'abbonamento con cui verrà utilizzato Kaspersky Security Cloud.
Se non è ancora stato acquistato un abbonamento, l'applicazione verrà attivata con il pacchetto Kaspersky Security Cloud – Free.
Inserire l'indirizzo e-mail nel campo Immettere l'indirizzo e-mail e fare clic sul pulsante accanto al campo di immissione.
Se l'applicazione non riesce a rilevare automaticamente la regione, verrà richiesto di selezionarne una. Le applicazioni installabili e i metodi di pagamento disponibili per l'utilizzo dipendono dalla regione selezionata. Inserire la regione e fare clic su Conferma.
Immettere la password nel campo Password e fare clic sul pulsante accanto al campo di immissione.
La password deve contenere almeno 8 caratteri, tra cui un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
Selezionare la casella di controllo Accetto di fornire a Kaspersky il mio indirizzo e-mail per ricevere offerte di marketing personalizzate se si desidera ricevere le notifiche di Kaspersky nella casella di posta.
In alcune versioni dell'applicazione questa casella di controllo si chiama Autorizzo AO Kaspersky Lab a utilizzare il mio indirizzo e-mail, il mio nome e cognome per contattarmi in merito a offerte speciali personalizzate, recensioni, sondaggi, avvisi di completamento degli ordini, eventi e notizie importanti oppure Autorizzo AO Kaspersky Lab a utilizzare il mio indirizzo e‑mail per contattarmi in merito a offerte speciali personalizzate, recensioni, sondaggi, avvisi di completamento degli ordini, eventi e notizie importanti.
Immettere il proprio nome nel campo Nome.
Immettere il proprio cognome nel campo Cognome.
Fare clic sul pulsante Crea.
Verrà inviato un messaggio all'indirizzo e-mail dell'utente con un collegamento su cui fare clic per attivare l'account My Kaspersky.
Fare clic sul collegamento per attivare l'account nel portale My Kaspersky.
Il layout del campo durante la creazione di un account è definito dagli esperti di Kaspersky e può cambiare.