Informazioni su Kaspersky VPN Secure Connection

Le reti Wi-Fi pubbliche possono avere una protezione non adeguata, ad esempio se una rete Wi-Fi utilizza un protocollo di criptaggio vulnerabile o un nome di rete Wi-Fi comune (SSID). Durante gli acquisti in Internet tramite reti Wi-Fi non sicure, le password e altri dati riservati potrebbero essere trasmessi sotto forma di testo non crittografato. Gli hacker possono intercettare i dati riservati, scoprire il numero di carta bancaria e ottenere l'accesso al denaro dell'utente. È possibile utilizzare Kaspersky VPN Secure Connection per proteggere la propria connessione a Internet.

Quando ci si connette a Internet, Kaspersky VPN Secure Connection verifica la connessione in uso. Se la connessione non è sicura, Kaspersky VPN Secure Connection richiede di abilitare una connessione sicura tramite un server allocato appositamente nel paese specificato dall'utente. Quando è abilitata una connessione sicura, i dati di un sito Web vengono prima ricevuti dal server allocato. Kaspersky VPN Secure Connection invia quindi i dati al dispositivo tramite un canale di comunicazione criptato.

L'utilizzo di Kaspersky VPN Secure Connection può essere disciplinato dalla legislazione dell’area geografica di riferimento. È possibile utilizzare l'applicazione solo conformemente allo scopo per cui è stata creata e senza violare la legislazione dell'area geografica di riferimento. Se l'utilizzo della VPN è vietato nella propria regione, le sezioni del sito Web e gli elementi dell'interfaccia per la gestione dell'applicazione Kaspersky VPN Secure Connection potrebbero essere nascosti o non disponibili nella propria lingua.

Kaspersky VPN Secure Connection offre i seguenti vantaggi:

Kaspersky VPN Secure Connection può essere utilizzato per tutti i tipi di connessioni di rete, ad esempio una connessione Internet locale o una connessione modem USB.

Per impostazione predefinita, Kaspersky VPN Secure Connection non richiede di abilitare una connessione sicura se viene utilizzato il protocollo HTTPS per connettersi a un sito Web.

La modifica della posizione virtuale dell'utente durante l'accesso ai siti Web di banche, sistemi di pagamento, siti Web di prenotazione, social network, chat e siti Web di posta elettronica può comportare l'attivazione di sistemi antifrode (sistemi progettati per l'analisi delle transazioni finanziarie online al fine di rilevare indicatori di operazioni fraudolente).

Vedere anche

Come iniziare a utilizzare la versione Illimitata

Come passare alla versione Illimitata in un dispositivo

Inizio pagina