È stata implementata l'autenticazione del dominio utilizzando i protocolli NTLM e Kerberos (Single Sign-On). La funzionalità Single Sign-On consente a un utente Windows di abilitare l'autenticazione sicura in Kaspersky Security Center 13 Web Console senza dover reinserire la password nella rete aziendale.
Adesso è possibile configurare un plug-in per il funzionamento con Kaspersky Managed Detection and Response. È possibile utilizzare questa integrazione per visualizzare gli incidenti e gestire le workstation.
Adesso è possibile specificare le impostazioni per Kaspersky Security Center 13 Web Console nell'installazione guidata di Administration Server.
Quando si utilizzano le tabelle, adesso è possibile specificare l'ordine e la larghezza delle colonne, ordinare i dati e specificare le dimensioni della pagina.
Adesso è possibile aprire qualsiasi rapporto facendo clic sul nome.
Kaspersky Security Center 13 Web Console adesso è disponibile in coreano.
Nel menu MONITORAGGIO E GENERAZIONE DEI RAPPORTI è disponibile la nuova sezione Annunci Kaspersky. Questa sezione consente di rimanere informati fornendo informazioni relative alla versione in uso di Kaspersky Security Center e alle applicazioni gestite installate nei dispositivi gestiti. Kaspersky Security Center aggiorna periodicamente le informazioni in questa sezione rimuovendo gli annunci obsoleti e aggiungendo nuove informazioni. È tuttavia possibile disabilitare gli annunci Kaspersky se lo si desidera.
È stata implementata un'autenticazione aggiuntiva dopo la modifica delle impostazioni di un account utente. È possibile abilitare la protezione di un account utente dalle modifiche non autorizzate. Se questa opzione è abilitata, la modifica delle impostazioni dell'account utente richiede l'autorizzazione da parte di un utente con diritti di modifica.
Sono state aggiunte le seguenti funzionalità a Kaspersky Security Center 13:
È stata implementata la verifica in due passaggi. È possibile abilitare la verifica in due passaggi per ridurre il rischio di accesso non autorizzato ad Administration Console. Se questa opzione è abilitata, la modifica delle impostazioni dell'account utente richiede l'autorizzazione dell'utente con i diritti di modifica. Adesso è possibile abilitare o disabilitare la verifica in due passaggi per i dispositivi KES.
È possibile inviare messaggi ad Administration Server tramite il protocollo HTTP. Sono ora disponibili una guida di riferimento e una libreria Python per utilizzare OpenAPI di Administration Server.
È possibile emettere un certificato di riserva da utilizzare nei profili MDM iOS, per garantire il passaggio immediato dei dispositivi iOS gestiti dopo la scadenza del certificato del server per dispositivi mobili MDM iOS.