Configurazione standard: singola sede

È possibile distribuire uno o più Administration Server nella rete dell'organizzazione. Il numero di Administration Server che è possibile selezionare può essere basato sull'hardware disponibile o sul numero totale di dispositivi gestiti.

Un solo Administration Server può supportare fino a 100.000 dispositivi. È necessario tenere conto della possibilità di aumentare il numero di dispositivi gestiti in futuro: può essere utile connettere un numero più limitato di dispositivi a un singolo Administration Server.

Gli Administration Server possono essere distribuiti nella rete interna o nella rete perimetrale, a seconda del fatto che sia necessario o meno l'accesso via Internet agli Administration Server.

Se vengono utilizzati più server, è consigliabile combinarli in una gerarchia. L'utilizzo di una gerarchia di Administration Server consente di evitare la duplicazione di criteri e attività e di amministrare l'intero set di dispositivi gestiti come se fossero gestiti da un singolo Administration Server (ricerca di dispositivi, creazione di selezioni di dispositivi e generazione di rapporti).

Vedere anche:

Informazioni sui punti di distribuzione

Requisiti per un punto di distribuzione

Porte utilizzate da Kaspersky Security Center

Scenario di installazione principale

Inizio pagina