Visualizzazione delle statistiche del server proxy KSN
Server proxy KSN è un servizio che assicura l'interazione tra l'infrastruttura di Kaspersky Security Network e i dispositivi client gestiti tramite Administration Server.
Un'infrastruttura di servizi cloud che consente di accedere al database di Kaspersky, con informazioni sempre aggiornate sulla reputazione di file, risorse Web e software. Kaspersky Security Network assicura una risposta più rapida da parte delle applicazioni Kaspersky alle minacce, migliora l'efficacia di alcuni componenti della protezione e riduce la probabilità di falsi positivi.
L'utilizzo di un server proxy KSN fornisce le seguenti funzionalità:
I dispositivi client possono inviare richieste a KSN e trasferire informazioni a KSN anche se non hanno accesso diretto a Internet.
Il server proxy KSN memorizza nella cache i dati elaborati, riducendo in tal modo il carico sul canale in uscita e il tempo di attesa per ottenere le informazioni richieste da un dispositivo client.
Nella finestra delle proprietà dell'Administration Server è possibile configurare il server proxy KSN e visualizzare le statistiche sull'utilizzo del server proxy KSN.
Per visualizzare le statistiche del server proxy KSN:
Nella struttura della console selezionare l'Administration Server per cui si desidera visualizzare le statistiche KSN.
Dal menu di scelta rapida di Administration Server selezionare Proprietà.
Nella finestra delle proprietà di Administration Server, nella sezione Proxy KSN, selezionare la sottosezione Statistiche Proxy KSN.
In questa sezione sono visualizzate le statistiche relative all'esecuzione del server proxy KSN. Se necessario, eseguire queste azioni aggiuntive:
Fare clic su Aggiorna per aggiornare le statistiche sull'utilizzo del server proxy KSN.
Fare clic sul pulsante Esporta in un file per esportare le statistiche in un file CSV.
Fare clic sul pulsante Verifica connessione a KSN per verificare se Administration Server al momento è connesso a KSN.
Fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra delle proprietà di Administration Server.