Informazioni sulle limitazioni delle funzionalità principali

Prima dell'attivazione dell'applicazione o dopo la scadenza della licenza commerciale, Kaspersky Security Center solo fornisce le funzionalità di base di Administration Console. Di seguito sono descritte le limitazioni applicate al funzionamento di base dell'applicazione.

Mobile Device Management

Non è possibile creare un nuovo profilo e assegnarlo a un dispositivo mobile (MDM iOS) o a una casella di posta (Exchange ActiveSync). Le modifiche ai profili esistenti e l'assegnazione di profili alle caselle di posta sono sempre disponibili.

Controllo dell'accesso basato sui ruoli

Non è possibile configurare l'accesso in base al ruolo alle funzionalità di Kaspersky Security Center e alle applicazioni Kaspersky gestite.

Questa funzionalità consente agli amministratori di configurare i diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione per gli utenti di Kaspersky Security Center in uno dei seguenti modi:

Gestione delle applicazioni

Non è possibile eseguire l'attività di installazione degli aggiornamenti e l'attività di rimozione degli aggiornamenti. Tutte le attività eseguite prima della scadenza della licenza vengono completate, ma gli aggiornamenti più recenti non vengono installati. Ad esempio, se prima della scadenza della licenza è stata eseguita l'attività di installazione degli aggiornamenti critici, verranno installati solo gli aggiornamenti critici trovati prima della scadenza della licenza.

L'avvio e la modifica delle attività di sincronizzazione, scansione delle vulnerabilità e aggiornamento dei database delle vulnerabilità sono sempre disponibili. Inoltre, non sono previste limitazioni per la visualizzazione, la ricerca e l'ordinamento delle voci nell'elenco delle vulnerabilità e degli aggiornamenti.

Installazione degli aggiornamenti e correzione delle vulnerabilità automatiche nel software di terze parti

Non è possibile creare l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità. Questa attività consente di installare gli aggiornamenti e correggere le vulnerabilità nel software di terze parti, incluso il software Microsoft, nei dispositivi gestiti. È possibile configurare l'attività per installare più aggiornamenti e correzioni automaticamente, in base a determinate regole.

Installazione remota di sistemi operativi e applicazioni

Non è possibile eseguire attività per l'acquisizione e l'installazione di un'immagine del sistema operativo. Le attività avviate prima della scadenza della licenza verranno completate.

Inventario hardware

Non possono essere recuperate informazioni sui nuovi dispositivi tramite il server per dispositivi mobili. Le informazioni sui computer e i dispositivi connessi vengono tenute aggiornate.

Non vengono inviate notifiche sulle modifiche nella configurazione dei dispositivi.

L'elenco dei dispositivi è disponibile per la visualizzazione e la modifica manuale.

Gestione gruppo di applicazioni concesse in licenza

Non è possibile aggiungere una nuova chiave di licenza.

Le notifiche non vengono inviate sulle violazioni delle limitazioni sull'utilizzo delle chiavi di licenza.

Connessione remota ai dispositivi client

La connessione remota ai dispositivi client non è disponibile.

Protezione anti-virus

Il componente Anti-Virus utilizza i database installati prima della scadenza della licenza.

Integrazione con gli ambienti cloud

Quando si lavora in un ambiente cloud, non è possibile utilizzare gli strumenti dell'API AWS, Azure o Google per il polling dei segmenti cloud e l'installazione delle applicazioni nei dispositivi. Non sono disponibili neanche gli elementi dell'interfaccia che consentono di visualizzare funzioni specifiche per il funzionamento in un ambiente cloud.

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Licenze e funzionalità di Kaspersky Security Center 13

Inizio pagina