Distribuzione di sistemi operativi nei nuovi dispositivi della rete

Per distribuire un sistema operativo nei nuovi dispositivi in cui non è ancora installato alcun sistema operativo:

  1. Nella cartella Installazione remota della struttura della console selezionare la sottocartella Distribuisci immagini dei dispositivi.

    Verificare che l'opzione Visualizza Vulnerability e Patch Management sua abilitata nella finestra Configura interfaccia. In caso contrario, la cartella di Installazione remota non viene visualizzata.

  2. Fare clic sul pulsante Azioni aggiuntive e selezionare Gestisci l'elenco dei server PXE nella rete nell'elenco a discesa.

    Verrà aperta la finestra Proprietà: Distribuisci immagini dei dispositivi nella sezione Server PXE.

  3. Nella sezione Server PXE fare clic sul pulsante Aggiungi e, nella finestra Server PXE visualizzata, selezionare il dispositivo da utilizzare come server PXE.

    Il dispositivo aggiunto verrà visualizzato nella sezione dei server PXE. I file WinPE creati vengono trasferiti nel dispositivo da Administration Server. Il processo di trasferimento dei file richiede in genere 10 minuti. Una volta completato il trasferimento, il valore visualizzato Stato viene modificato da Operazioni preliminari a Pronto.

  4. Nella sezione Server PXE selezionare un server PXE, quindi fare clic sul pulsante Proprietà.
  5. Nella finestra delle proprietà del server PXE selezionato, nella scheda Impostazioni di connessione del server PXE, configurare la connessione tra Administration Server e il server PXE.
  6. Avviare il dispositivo client in cui si desidera distribuire il sistema operativo.
  7. Nel BIOS del dispositivo client selezionare l'opzione per l'avvio dalla rete.

    Il dispositivo client si connette al server PXE e quindi viene visualizzato nell'area di lavoro della cartella Distribuisci immagini dei dispositivi.

  8. Nella sezione Azioni fare clic sul collegamento Assegna pacchetto di installazione per selezionare il pacchetto di installazione da utilizzare per l'installazione del sistema operativo nel dispositivo selezionato.

    Utilizzare lo strumento DiskPart nel dispositivo selezionato per verificare i dischi disponibili. Al prompt dei comandi di Windows PE, digitare diskpart per aprire lo strumento DiskPart. Digitare list disk per elencare i dischi.

    Dopo avere aggiunto il dispositivo e avergli assegnato un pacchetto di installazione, verrà avviata automaticamente la distribuzione del sistema operativo nel dispositivo.

  9. Per annullare la distribuzione del sistema operativo nel dispositivo client, fare clic sul collegamento Annulla l'installazione dell'immagine del sistema operativo nella sezione Azioni.

Per aggiungere i dispositivi tramite l'indirizzo MAC:

Vedere anche:

Scenario di installazione principale

Inizio pagina