Kaspersky Security Center 13.2

Configurazione standard di Kaspersky Security Center

Uno o più Administration Server vengono distribuiti nei server degli MSP. Il numero di Administration Server che è possibile selezionare può essere basato sull'hardware disponibile, sul numero totale di client MSP gestiti o sul numero totale di dispositivi gestiti.

Un solo Administration Server può supportare fino a 100.000 dispositivi. È necessario tenere conto della possibilità di aumentare il numero di dispositivi gestiti in futuro: può essere utile connettere un numero più limitato di dispositivi a un singolo Administration Server.

È possibile creare fino a 500 server virtuali in un singolo Administration Server, pertanto è richiesto un singolo Administration Server ogni 500 client MSP.

Se vengono utilizzati più server, è consigliabile combinarli in una gerarchia. L'utilizzo di una gerarchia di Administration Server consente di evitare la duplicazione di criteri e attività e di amministrare l'intero set di dispositivi gestiti come se fossero gestiti da un singolo Administration Server (ricerca di dispositivi, creazione di selezioni di dispositivi e generazione di rapporti).

In ogni server virtuale corrispondente a un client MSP è necessario assegnare uno o più punti di distribuzione. Se i client MSP e Administration Server sono collegati via Internet, può essere utile creare un'attività Scarica aggiornamenti negli archivi dei punti di distribuzione per i punti di distribuzione, in modo che scarichino gli aggiornamenti direttamente dai server di Kaspersky, invece che da Administration Server.

Se alcuni dispositivi della rete client MSP non hanno accesso diretto a Internet, è necessario attivare la modalità gateway di connessione per i punti di distribuzione. In questo caso, i Network Agent nei dispositivi nella rete del client MSP saranno connessi per l'ulteriore sincronizzazione ad Administration Server, ma attraverso il gateway, non direttamente.

Poiché in genere Administration Server non è in grado di eseguire il polling nella rete del client MSP, può essere utile assegnare questa funzione a un punto di distribuzione.

Administration Server non potrà inviare notifiche tramite la porta UDP 15000 ai dispositivi gestiti posizionati dietro il NAT nella rete del client MSP. Per risolvere questo problema, può essere utile abilitare la modalità di connessione continua ad Administration Server nelle proprietà dei dispositivi che operano come punti di distribuzione e vengono eseguiti in modalità gateway di connessione (casella di controllo Non eseguire la disconnessione dall'Administration Server). La modalità di connessione continua è disponibile se il numero totale di punti di distribuzione non è superiore a 300.